NEWS

Haibu, un alveare di luce

Una famiglia di lampade progettata per creare paesaggi luminosi in spazi esterni, sia pubblici che privati.

 

Partendo dai principi di produzione e rispetto dell’ambiente naturale in cui sono inserite, le lampade a sospensione Haibu – interamente realizzate in ceramica – regalano atmosfere di benessere e relax arricchite da un senso di privacy ed intimità.

 

Con una silhouette che esplora il rapporto tra oggetto, spazio e natura, ispirandosi liberamente alla forma di un alveare, Haibu valorizza gli ambienti di condivisione e incontro attraverso suggestivi effetti scenografici, dando vita ad esperienze luminose a misura d’uomo.

 

Il progetto combina una tecnologia d’avanguardia e materiali dal fascino naturale, grazie alla collaborazione con WASP, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione tramite stampa 3D.

 

Un progetto innovativo che integra luce, stampa 3D e la versatilità del gres: utilizzato per la prima volta nel settore dell’arredo di lusso in questa modalità, il gres prende forma attraverso un processo di stampa 3D avanzato, trasformandosi in lampade outdoor che diffondono una luce calda e accogliente.

 

Durante le fasi di stampa e asciugatura, il materiale si deposita naturalmente creando un pattern di fessure che lasciano emergere dolci fasci di luce. Questo design unico fonde raffinatezza estetica e proprietà naturali, offrendo un sistema di illuminazione durevole e rispettoso dell’ambiente. Haibu è disponibile in due varianti: una versione più allungata e affusolata, e un’altra più bassa e ampia. Le lampade possono essere utilizzate singolarmente o in composizioni multiple, creando punti luce che arricchiscono e valorizzano qualsiasi ambiente esterno.

Altre news

2_DEF_Tavola disegno 1-100-02
Scopri di più
Definitivo_Post
Scopri di più
Post
Scopri di più
COPERTINA e
Scopri di più