HOSPITALITY

Billia Grand Hotel 5 luxury

Grand Hotel Billia – Saint-Vincent

 

Il Saint-Vincent Resort & Casino rappresenta un edificio di grande importanza storica per l’intera regione della Valle d’Aosta. Lo stabile comprende, oltre al celebre Casinò, anche lo storico resort Grand Hotel Billia, con la sua iconica facciata in stile Belle Epoque. Fondato nel 1908 l’Hotel è stato teatro di un massiccio restyling nel 2012, anno in cui è stato anche implementato con il Parc Hotel Billia. L’intervento si focalizzava sulla creazione di una realizzazione di pregio che si integrasse nel territorio impiegando i materiali tradizionali del luogo – legno e pietra – anche con tecniche artigianali senza però rinunciare alle sofisticate prestazioni tecnologiche ed estetiche che il progetto stesso esigeva.

Nel 2013 è stato portato a termine il Grand Hotel Billia, un resort a 5 stelle di cui Paolo Castelli S.p.A. ha interamente curato la realizzazione di arredi su misura, porte e boiserie per le 75 camere, le aree comuni – tra cui due ristoranti, bar e lounge bar – e il centro benessere.


Un motivo di particolare orgoglio è stato il completamento del grande auditorium da 600 posti, progettato su misura e caratterizzato da un sofisticato soffitto in lastre lignee curve, che creano un elegante effetto ondulato: un vero capolavoro di maestria tecnica e ingegneristica.

Scheda progetto

SCOPO DEI LAVORI

Realizzazione chiavi in mano di arredi su misura, aree comuni e camere presso l’hotel 5 stelle a Saint Vincent.

TIPOLOGIA

Rinnovo

CLIENTE

Casinò di Saint Vincent

DESIGNER

Studio Lissoni Associati

ANNO

2013