HOSPITALITY

Cheval Blanc Hotel 5 luxury

La Residence de la Pinède

Saint Tropez, la storica ed esclusiva località di villeggiatura nella rinomata Costa Azzurra francese, ospita il prestigioso Hotel Residence de la Pinède. La struttura, un 5 stelle luxury, è stata ristrutturata ed è entrata a far parte del gruppo Cheval Blanc.

Il progetto di ristrutturazione, firmato dall’architetto francese Jean-Michel Wilmotte, si è ispirato ai colori e agli stilemi marini, con una predominanza di blu e bianco nelle colorazioni di arredi ed imbottiti, abbinati alle essenze di rovere e noce naturali.

Sia le camere che le aree comuni sono state oggetto del restyling : Paolo Castelli S.p.A. è intervenuta realizzando gli arredi per l’area lounge e per il bar, oltre ad una selezione di arredi per le camere, tra cui i lettini prendisole disposti nelle terrazze.
Di particolare pregio le poltrone dell’ingresso, con una struttura in legno levigato nella quale si incastona lo schienale traforato con intreccio a maglia. Ad esse si abbinano gli sgabelli nella zona bar, che arricchiscono l’ambiente contemporaneo con un tocco di eleganza Made in Italy.

Scheda progetto

SCOPO DEI LAVORI

Realizzazione arredi speciali per camere e aree comuni.

TIPOLOGIA

Rinnovo – 3 storeys

CLIENTE

Maison Cheval Blanc – LVHM

DESIGNER

Wilmotte & Associés Architects

ANNO

2018