HOSPITALITY
La Residence de la Pinède
Saint Tropez, la storica ed esclusiva località di villeggiatura nella rinomata Costa Azzurra francese, ospita il prestigioso Hotel Residence de la Pinède. La struttura, un 5 stelle luxury, è stata ristrutturata ed è entrata a far parte del gruppo Cheval Blanc.
Il progetto di ristrutturazione, firmato dall’architetto francese Jean-Michel Wilmotte, si è ispirato ai colori e agli stilemi marini, con una predominanza di blu e bianco nelle colorazioni di arredi ed imbottiti, abbinati alle essenze di rovere e noce naturali.
Sia le camere che le aree comuni sono state oggetto del restyling : Paolo Castelli S.p.A. è intervenuta realizzando gli arredi per l’area lounge e per il bar, oltre ad una selezione di arredi per le camere, tra cui i lettini prendisole disposti nelle terrazze.
Di particolare pregio le poltrone dell’ingresso, con una struttura in legno levigato nella quale si incastona lo schienale traforato con intreccio a maglia. Ad esse si abbinano gli sgabelli nella zona bar, che arricchiscono l’ambiente contemporaneo con un tocco di eleganza Made in Italy.
Realizzazione arredi speciali per camere e aree comuni.
Rinnovo – 3 storeys
Maison Cheval Blanc – LVHM
Wilmotte & Associés Architects
2018
Paolo Castelli S.p.A.
Sede Legale
Via Primo Maggio 93,
40064 – Ozzano dell’Emilia,
Bologna – Italia
Codice fiscale 00526840376
P. IVA 00512981200
PRODOTTI
Paolo Castelli S.p.A.
Sede Legale Via Primo Maggio 93, 40064 – Ozzano dell’Emilia,
Bologna – Italia
Codice fiscale 00526840376
P. IVA 00512981200
© 2025 Paolo Castelli S.p.A.