HOSPITALITY
L’headquarter di Garage Italia a Milano, situato in Piazzale Accursio, sorge in un ex garage e stazione Agip del 1953, divenuta in quegli anni tempio dell’automobile e oggi rivisitata come showroom, ristorante e garage per la personalizzazione.
A quasi 55 anni di distanza, il progetto di ristrutturazione è stato curato dall’architetto Michele De Lucchi, con lo scopo di evocare l’atmosfera originaria dell’officina meccanica, conservando le strutture e finiture originali dell’edificio, proiettando nella modernità del XXI secolo, con grande attenzione verso la sostenibilità.
La contaminazione di stili e linguaggi, il superamento delle barriere tra il mondo del fashion, del design e dell’arte sono alla base del lavoro svolto da Paolo Castelli S.p.A., che grazie alla creatività di Lapo Elkann, ha completamente rivisto lo stesso concetto di “su misura”.
Gli arredi, rigorosamente custom made by Paolo Castelli S.p.A., riprendono lo stile industriale e sono arricchiti da raffinati dettagli costruttivi ispirati dal mondo delle auto, delle barche e degli aerei, come i gradini delle scale ottenuti con un calco di pneumatici.
Varcata la porta di ingresso, che riprende la vetratura originale degli anni ’50, una grandissima nuvola composta da oltre 1.100 modellini di autovetture sospese sull’area bar, accompagna il visitatore verso l’anima di Garage Italia Custom: la fucina dei progetti di personalizzazione.
Il fulcro dell’attività dell’hub creativo di Garage Italia prende vita all’interno della Materioteca, un luogo ispirazionale per toccare con mano i materiali disponibili per le personalizzazioni.
Realizzazione di arredi su misura, bonifica e opere edili.
Rinnovo
Garage Italia Customs S.r.l.
Studio a MDL Arch. Michele De Lucchi
2017
Paolo Castelli S.p.A.
Sede Legale
Via Primo Maggio 93,
40064 – Ozzano dell’Emilia,
Bologna – Italia
Codice fiscale 00526840376
P. IVA 00512981200
PRODOTTI
Paolo Castelli S.p.A.
Sede Legale Via Primo Maggio 93, 40064 – Ozzano dell’Emilia,
Bologna – Italia
Codice fiscale 00526840376
P. IVA 00512981200
© 2025 Paolo Castelli S.p.A.