HOSPITALITY

Lutetia Hotel 5 luxury

Hotel Lutetia Parigi

 

Nel cuore di Parigi, in zona Saint Germain, sorge il leggendario Hotel Lutetia, che ha riaperto le porte nel 2018 dopo un importante intervento di restauro durato 4 anni a cura dell’Architetto francese Jean Michel Wilmotte. L’edificio, costruito nel 1910 per una clientela esclusiva, è stato oggetto di un significativo intervento di trasformazione che lo ha trasportato nel XXI secolo attraverso un progetto che ha integrato elementi contemporanei pur preservando la storicità e lo charme del luogo..

Al posto dello storico salone preesistente è stata creata una nuova zona outdoor composta da un grande patio all’interno dell’area centrale dell’hotel.. Con una riduzione nel numero di stanze ma un aumento delle superfici, le 12 suite e la Spa di 700 mq hanno ampliato l’offerta dell’hotel, offrendo agli ospiti spazi più ampi e dedicati per un’esperienza di soggiorno esclusiva e confortevole.

Paolo Castelli S.p.A. ha contribuito in modo significativo alla riqualificazione dello storico albergo, realizzando opere edili, pavimentazioni e rivestimenti per la nuova Spa e le prestigiose Signature Suites. Inoltre, l’azienda ha curato l’ingegnerizzazione e prototipizzazione degli arredi, fornendo soluzioni FF&E (Furniture, Fixtures & Equipment) su misura, insieme a un sistema di illuminazione decorativa che valorizza ogni ambiente del palazzo, combinando eleganza e funzionalità per un’esperienza di lusso senza compromessi.

Scheda progetto

SCOPO DEI LAVORI

Allestimento suite, spa; FF&E su misura per aree pubbliche; illuminazione decorativa su misura per aree pubbliche.

TIPOLOGIA

Rinnovo – 7 storeys

CLIENTE

Hotel SA Paris

DESIGNER

Wilmotte & Associés Architects

ANNO

2018