HOSPITALITY

Mandarin Oriental Hotel 5 luxury

Mandarin Oriental Hotel

 

Quattro eleganti edifici ottocenteschi situati in pieno centro città ospitano il Mandarin Oriental Hotel di Milano, il cui restyling è stato curato dallo studio Antonio Citterio Patricia Viel Interiors. La struttura ospita 104 camere, di cui 31 suite, una spa olistica con piscina e centro fitness, cocktail bar e ristoranti di livello, saloni per congressi e ricevimenti.

Per questo prestigioso progetto, Paolo Castelli ha realizzato arredi fissi e mobili, rivestimenti a parete e soffitto per le aree comuni e i back office del ground floor. L’azienda si è occupata inoltre del coordinamento del cantiere e della gestione dei lavori, integrando il proprio operato con quello delle altre imprese impegnate nel progetto.
Tra le sue antiche mura il Mandarin Oriental Hotel racchiude due eleganti corti esterne e un susseguirsi di aree caratterizzate da cromie, lavorazioni e arredi che rendono unico ogni ambiente.

Cuore pulsante dell’Hotel è il Mandarin Bar, dominato da un ampio bancone dalla iconica forma ad U poligonale. Le pareti, interamente rivestite da un mosaico a pattern geometrici di marmi bianchi e neri e da boiserie in legno, incorniciano una composizione di divani, poltrone, tavoli classici e sgabelli creando un ambiente accogliente ed elegante.

 

Tutti gli arredi, realizzati su progetto, riflettono il tocco intimo e raffinato che da sempre caratterizza l’essenza del Gruppo in tutto il mondo.

Scheda progetto

SCOPO DEI LAVORI

Ristrutturazione aree pubbliche dell’hotel tra cui reception, salotti, hall, ristoranti. Realizzazione e installazione di finiture in marmo, boiseries in legno, finiture a soffitto e pavimenti, illuminazione. Fornitura e installazione di mobili personalizzati e mobili per aree interne ed esterne. Gestione del cantiere.

TIPOLOGIA

Rinnovo – 5 storeys

CLIENTE

Costruzioni Generali Lombarde S.r.l.

DESIGNER

Studio Antonio Citterio And Partners

ANNO

2015