RESIDENZIALE

La Petite Afrique

Nel 2011, Fine Properties Monte Carlo ha indetto un concorso a inviti per costruire un prestigioso complesso multifunzionale sul sito dell’ex Banca Commerciale Italiana.

Il progetto è stato affidato all’architetto brasiliano Isay Weinfeld, noto per le sue opere nell’architettura di lusso.
Nell’esclusivo Carre d’Or, Paolo Castelli S.p.A ha realizzato diversi ambienti del prestigioso edificio residenziale “La Petite Afrique”, situato a breve distanza dai Giardini del Casinò, dall’Hotel de Paris e dalla Salle Garnier Il complesso di 15.000 mq comprende 11 piani fuori terra, con appartamenti di lusso, e 6 piani interrati con garage, aree comuni e spa.

L’intervento di Paolo Castelli ha riguardato la fornitura di porte personalizzate, boiserie, arredi su misura e seriali, parquet e controsoffitti per appartamenti dal piano r+2 al piano r+10, oltre a spa, lobby, scale e ascensori. L’appartamento al piano r+6 è stato completato chiavi in mano su progetto di Broadway Myland.

Gli arredi su misura firmati Paolo Castelli conferiscono agli appartamenti un’eleganza calda e raffinata, grazie a materiali pregiati come il marmo Calacatta Oro o l’Ebano Amara high polished. Gli spazi sono realizzati come abitazioni in edizione limitata, con soluzioni interior e fit-out altamente personalizzate, frutto della maestria artigianale italiana. Ispirazione, ricerca, sartorialità e design senza tempo sono i pilastri alla base della nuova identità firmata Paolo Castelli per questo esclusivo progetto monegasco.

Scheda progetto

SCOPO DEI LAVORI

Fornitura arredi seriali, realizzazione arredi su misura per tutti gli appartamenti ed aree comuni, opere edili.

TIPOLOGIA

Rinnovo

CLIENTE

FPMC

DESIGNER

Arch. Isay Weinfield

ANNO

2016